Condizioni di vendita

30 Maggio 2021 (rev. 4 novembre 2021)Oggetto.

Le presenti condizioni generali di vendita, nella loro versione più aggiornata (di seguito, le ″Condizioni Generali di Vendita”), si applicano alle operazioni di compravendita e alle prenotazioni dei prodotti audiovisivi, dvd, giochi, videogiochi, carte collezionabili, libri, guide strategiche, elettronica di consumo, gadgets, software, codici, DLC (contenuti digitali scaricabili) e altro (di seguito, i ″Prodotti”) presenti sul sito internet ″ www.scambiogames.it” (di seguito, il ″Sito”). I Prodotti sono disponibili esclusivamente per la consegna sul territorio italiano a soggetti che, ai sensi del D.Lgs n. 206/2005 (il ″Codice del Consumo”) siano qualificabili come consumatori e che si registrino preventivamente sul Sito e che attivino il proprio profilo online (di seguito, denominati ″Clienti”). Non possono pertanto acquistare i Prodotti di alcune categorie i soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano compiere operazioni di rivendita a terzi o utilizzare i Prodotti nell’ambito della propria attività professionale.

Ogni operazione d’acquisto e/o prenotazione è regolata, oltre che dalle Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul Sito nella sezione “Condizioni di Vendita”, dalle disposizioni del Codice del Consumo e dalle altre leggi applicabili.

L’attività di vendita dei Prodotti attraverso il Sito è svolta da Antonello Sciascia (di seguito, ″Scambio GAMES”), con sede in Ladispoli Via Firenze,94 00055 (RM)
indirizzo di posta antonellosciascia@live.it

Scambio GAMES si riserva di modificare unilateralmente e senza preavviso le Condizioni Generali di Vendita. In tal caso, le nuove condizioni avranno efficacia solo dal momento della pubblicazione sul Sito e per le proposte d’acquisto trasmesse dai Clienti successivamente a tale pubblicazione, fatte salve eventuali modifiche apportate per adempiere a un obbligo di legge o su richiesta di un’autorità governativa, che si applicheranno anche agli ordini già trasmessi.

Scambio GAMES invita pertanto il Cliente a prendere sempre visione dell’ultima versione delle Condizioni di Vendita pubblicata sul Sito prima di trasmettere una proposta d’acquisto ed eventualmente stamparne copia o salvarla sul proprio supporto informatico per ogni futura esigenza.

Uso del Sito Web.

L’invio di proposte d’acquisto attraverso il Sito è riservato ai Clienti di età maggiore di 18 anni, che abbiano accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita e la Politica di Tutela della Privacy (Privacy Policy) e che rispettino le regole e le eventuali restrizioni previste per l’acquisto dei Prodotti ordinati (per esempio, limiti al numero massimo di beni acquistabili in caso di Prodotti nuovi o in promozione) (le “Regole d’Acquisto”). Trasmettendo una proposta d’acquisto, il Cliente garantisce di essere un consumatore ai sensi del Codice del Consumo e di avere l’età minima richiesta e si impegna a utilizzare il Sito nel rispetto delle Condizioni Generali di Vendita e delle Regole d’Acquisto e a non inoltrare proposte d’acquisto false o fraudolente. In caso di fondato sospetto che una o più proposte d’acquisto non rispettino quanto previsto nel presente articolo, Scambio GAMES si riserva di rifiutare l’ordine e di informare le autorità competenti, ove ricorrano gli estremi per tale segnalazione.

Il Cliente si impegna altresì a fornire tutte le informazioni richieste per l’evasione della proposta d’acquisto, compresi i propri dati di contatto, in maniera corretta e veritiera, nella consapevolezza che il mancato rispetto di tale impegno precluderebbe la regolare evasione dell’ordine. I dati e le informazioni fornite saranno trattati nel rispetto della normativa vigente e della Privacy Policy.

Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita.

Il Cliente, con l’invio telematico della proposta d’acquisto, prende atto e accetta incondizionatamente che, in caso di accettazione della proposta, la prenotazione o l’acquisto del Prodotto richiesto saranno regolati dalle Condizioni di Generali Vendita e si obbliga a osservarle, riconoscendo che Scambio GAMES non è vincolata a termini e condizioni diverse da quelle indicate nelle Condizioni Generali di Vendita, se non preventivamente concordate per iscritto con il Cliente, fatto salvo il rispetto delle norme inderogabili previste dal Codice del Consumo o da altre leggi applicabili.

Materiale illustrativo.

Tutto il materiale informativo presente sul Sito (immagini, testi, suoni e video) ha finalità illustrativa ed è puramente indicativo. Il Cliente riconosce che tale materiale è di proprietà di Scambio GAMES o di terzi licenzianti ed è protetto come opera dell’ingegno e/o come segno distintivo, in base alla normativa a tutela dei diritti di proprietà intellettuale e industriale. È vietato copiare o utilizzare in qualsiasi modo, anche parzialmente, tale materiale senza la previa autorizzazione scritta di Scambio GAMES. Eventuali violazioni a tale divieto comporteranno responsabilità perseguibili in sede civile e penale.

Modalità di acquisto.

La presentazione di prodotti e servizi acquistabili dal Sito, costituisce un invito ad offrire, mentre l’ordine inviato dal Cliente attraverso il Sito stesso, vale quale proposta contrattuale di acquisto o di prenotazione (di seguito ’Ordine’), soggetta a conferma o accettazione da parte di Scambio GAMES come di seguito descritto. È possibile trasmettere simultaneamente in un’unica operazione diverse proposte di acquisto o di prenotazione per più Prodotti.

Per inviare l’Ordine unico, o più Ordini in caso di invio simultaneo, il Cliente dovrà seguire la procedura online di selezione dei Prodotti che intende acquistare o prenotare, quindi accetta le Condizioni Generali di Vendita e la Privacy Policy raggiungibili attraverso gli appositi link. Cliccando su “Conferma Ordine” prima del pagamento,
verrà mostrato un riepilogo dei prodotti che si stanno per acquistare con l’indicazione del costo unitario di ogni Prodotto scelto, il costo totale in caso di acquisto o prenotazione di più Prodotti e le relative spese di spedizione, ove sono previste. Una volta inviato l’Ordine, il Cliente riceverà un’e-mail di conferma (di seguito anche la “Conferma di ricezione dell’Ordine “) contenente un riepilogo dei Prodotti ordinati o prenotati, con il relativo dettaglio e il prezzo di ciascun Prodotto e con le Condizioni Generali di Vendita e le altre informazioni previste dalla legge in caso di operazioni di acquisto di prodotti online. Resta inteso che il ricevimento di tale e-mail costituisce solo una conferma che l’Ordine del Cliente è stato ricevuto regolarmente da Scambio GAMES ma non rappresenta una conferma dell’accettazione di tale Ordine da parte di Scambio GAMES né un impegno a fornire il Prodotto richiesto (o i Prodotti richiesti in caso di più Ordini inviati simultaneamente). Scambio GAMES si riserva di accettare o meno
ciascuna proposta d’acquisto. In caso di accettazione di una proposta d’acquisto, il Cliente riceverà da Scambio GAMES un’e-mail di conferma di accettazione dell’Ordine e di spedizione (di seguito la “Conferma di Spedizione ”), con indicati i Prodotti che saranno spediti nonché un link per verificare lo stato della spedizione (“tracking”), attivo solo a partire dal giorno successivo della spedizione. In caso di indisponibilità di uno o più dei Prodotti richiesti, il Cliente riceverà un’e-mail con indicati i Prodotti non disponibili, per i quali la proposta d’acquisto non può essere accettata come spiegato nella successiva sezione “Disponibilità dei Prodotti”. La Conferma di Spedizione costituisce a tutti gli effetti una conferma dell’accettazione della proposta d’acquisto e della conclusione del contratto nonché dell’avvio dell’esecuzione da parte di Scambio GAMES anche ai sensi dell’art. 1328 c.c. Copia consultabile degli Ordini e del relativo status sono disponibili a partire dal giorno successivo al loro inoltro nella sezione “I Miei Ordini” del profilo personale del Cliente sul Sito. Il contratto per l’acquisto del Prodotto (di seguito, il “Contratto”) si intende concluso solo al ricevimento della Conferma di Spedizione e comprende unicamente i Prodotti indicati in tale comunicazione. Nel caso di Ordini inviati simultaneamente per più Prodotti, l’invio di una Conferma di Spedizione relativa a una parte dei Prodotti ordinati non comporta alcuna accettazione degli Ordini riguardanti altri Prodotti, né costituisce un impegno a fornire Prodotti diversi da quelli indicati nella Conferma di Spedizione.

Disponibilità dei Prodotti.

La quantità di Prodotti presentati sul Sito e disponibili per l’acquisto è soggetta a continue variazioni, anche in conseguenza dell’andamento delle vendite e della frequenza delle consegne da parte dei fornitori. Sebbene Scambio GAMES aggiorni regolarmente l’assortimento dei Prodotti presentati online, potrebbe avvenire che uno o più Prodotti richiesti dal Cliente non siano disponibili al momento dell’invio della proposta d’acquisto. L’accettazione di ciascun Ordine è dunque soggetta a una verifica circa la disponibilità dei Prodotti richiesti. Nel caso in cui uno o più dei Prodotti richiesti non fossero disponibili, il Cliente riceverà la Conferma di Spedizione solo per i Prodotti effettivamente disponibili e in fase di consegna sarà informato dell’impossibilità di accettare ed evadere l’Ordine in relazione ad altri Prodotti in fase di richiesta (di seguito, la “Comunicazione di Mancata Accettazione”). In tale ipotesi, il Cliente sarà addebitato unicamente il prezzo dei Prodotti che diventano oggetto di spedizione. Scambio GAMES si riserva in ogni caso il diritto di informare il Cliente circa eventuali prodotti sostitutivi disponibili, che il Cliente potrà decidere o meno di acquistare.

Resta inteso che Scambio GAMES potrà modificare in ogni momento e senza preavviso l’assortimento dei Prodotti acquistabili online attraverso il Sito, aggiungendo nuovi Prodotti, rimuovendo i già presenti e/o modificare le descrizioni, senza che da tali aggiornamenti possa derivare alcuna responsabilità nei confronti dei Clienti, neppure per l’impossibilità di acquistare eventuali prodotti o servizi precedentemente in vendita sul Sito e in seguito rimossi poiché non più disponibili.

Pagamenti.

Per gli acquisti sul Sito sono accettabili i seguenti mezzi di pagamento: carta di credito, carta prepagata o ricaricabile, Paypal, Gift Card ed altri. La scelta dell’uno o dell’altro mezzo di pagamento non comporta alcun aggravio di costi o commissioni aggiuntive a carico del Cliente.

Le carte prepagate o ricaricabili consentono di acquistare online in sicurezza, ricaricando la carta di volta in volta del solo importo necessario per effettuare il pagamento e minimizzando in tal modo il rischio di pagamenti non autorizzati. I pagamenti tramite Paypal sono sicuri veloci e garantiti: i dati finanziari dei Clienti non sono mostrati al venditore e il pagamento è effettuato senza necessità di indicare per ogni operazione i dati della carta di credito o della carta prepagata. In ogni caso, i dati relativi al Cliente e al mezzo di pagamento utilizzato sono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secure Socket Layer) che garantisce la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le procedure bancarie vigenti.

L’addebito del prezzo dei Prodotti acquistati è generalmente effettuato solo dopo l’accettazione dell’Ordine da parte di Scambio GAMES, con una tempistica che dipende dal mezzo di pagamento scelto dal Cliente e dalla tipologia di acquisto effettuato. Solo in caso di pagamento tramite Paypal, il prezzo è addebitato, a seguito della conferma del Cliente, al momento dell’invio dell’Ordine. In caso di mancata accettazione dell’Ordine da parte di Scambio GAMES autorizza immediatamente il rimborso dell’importo addebitato, che viene gestito direttamente da Paypal nei tempi tecnici previsti dal sistema.

 

Prenotazioni.

Tramite il Sito è possibile effettuare anche la prenotazione di alcuni Prodotti non ancora disponibili sul mercato e/o nei punti vendita, nel rispetto di quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. La prenotazione consente al Cliente di assicurarsi un esemplare del Prodotto ordinato anche molto tempo prima che questo sia effettivamente disponibile per la vendita. Scambio GAMES farà il possibile per spedire i Prodotti prenotati in tempo utile in modo che i Clienti possano utilizzarli sin dalla loro data di uscita sul mercato. Tuttavia, poiché i tempi di consegna dei Prodotti dipendono anche da fattori estranei alla sfera di controllo di Scambio GAMES, come la tempestività della fornitura da parte di produttori e distributori e l’assenza di eventi straordinari o di forza maggiore (es. gravi eventi meteorologici, sociopolitici o di ordine pubblico, emergenze sanitarie, restrizioni a mobilità e trasporti, scioperi, embarghi ecc.), non è possibile garantire che la consegna dei Prodotti prenotati avverrà sempre entro la data prevista per la loro uscita sul mercato.

La prenotazione dei Prodotti, illustrati e descritti nelle relative schede descrittive e tecniche presenti sul Sito, è effettuata dal Cliente al prezzo indicato al momento dell’inoltro della prenotazione. Il prezzo è comprensivo delle spese di spedizione e delle altre spese accessorie indicate in dettaglio durante la procedura di prenotazione. Prima della conferma della volontà di autorizzare il pagamento, al Cliente viene mostrato un riepilogo della prenotazione con l’indicazione dettagliata dei Prodotti prenotati, con i relativi prezzi, spese di spedizione ed eventuali spese accessorie. Confermando la volontà di autorizzare il pagamento, il Cliente trasmette la prenotazione e riceve un’e-mail di Conferma di ricezione dell’Ordine. L’autorizzazione al pagamento serve a verificare la validità della carta di credito o di pagamento utilizzata (che non sia stata segnalata come smarrita o rubata) e l’effettiva disponibilità dell’importo necessario per il pagamento. Un importo autorizzato non genera tuttavia alcun addebito a carico del Cliente.

Gli ordini contenenti sia ordini d’acquisto di Prodotti disponibili sia prenotazioni sono evasi separatamente e le relative spese di spedizione e/o accessorie, se previste, sono calcolate sul valore complessivo dei Prodotti ordinati e/o prenotati e sono addebitate una sola volta.

Il pagamento dei Prodotti prenotati avviene con addebito al momento dell’evasione dell’ordine, coincidente con l’invio al Cliente della Conferma di Spedizione.

È responsabilità del Cliente garantire la disponibilità dei fondi necessari per il pagamento dei Prodotti al momento dell’addebito.  la spedizione non potrà essere effettuata e l’evasione dell’ordine sarà sospeso. Il Servizio Clienti provvede a contattare tutti i Clienti che dovessero trovarsi in tale situazione e a informarli della necessità di integrare i fondi disponibili per perfezionare l’operazione d’acquisto. Nel caso di mancato pagamento entro 4 (quattro) giorni dalla data di pagamento prevista, l’acquisto si intenderà rinunciato e l’ordine annullato e il Prodotto tornerà disponibile per la vendita a terzi.

Attenzione: la data di uscita sul mercato è stabilita per ciascun Prodotto dal relativo produttore o fornitore ed è quindi soggetta a variazioni impreviste, anche senza preavviso, indipendentemente dalla volontà e al di fuori di ogni controllo di Scambio GAMES. In caso di variazioni della data di uscita, Scambio GAMES informerà tempestivamente i Clienti, aggiornando le indicazioni sul Sito, e farà tutto il possibile per mettere i Prodotti ordinati a disposizione dei Clienti per l’acquisto e il ritiro in negozio nella nuova data di uscita. Qualora un Prodotto ordinato non sia disponibile per l’acquisto e il ritiro in negozio nella data di uscita, il Cliente potrà recedere dall’acquisto utilizzando a tale fine il modulo disponibile online nella pagina del Servizio Clienti e ottenendo da Scambio GAMES il pagamento dell’importo stabilito dall’art. 1385 c.c. Al Cliente sarà comunque offerta, in alternativa, la possibilità di procedere all’acquisto del Prodotto nel giorno di effettiva disponibilità in negozio, mantenendo valida la Caparra già versata, o di utilizzare tale Caparra quale acconto per l’acquisto di un Prodotto alternativo.

Se il Cliente, dopo avere trasmesso la prenotazione, cambia idea e non desidera più acquistare il Prodotto ordinato, potrà recarsi nel negozio indicato al momento della prenotazione e chiedere di cambiare la prenotazione, di ottenere il rimborso della Caparra versata, di accreditarne il valore su una carta regalo (Gift Card) o di utilizzare la Caparra quale acconto per l’acquisto di un altro Prodotto. In tal caso, l’importo della Caparra versata sarà detratto dal prezzo d’acquisto del Prodotto scelto. Eventuali problemi riguardanti l’acquisto e il ritiro dei Prodotti ordinati con il servizio PickUp@Store devono essere segnalati tempestivamente al Servizio Clienti.

Consegna dei prodotti.

I Prodotti saranno consegnati da un corriere espresso incaricato da Scambio GAMES. La consegna dei Prodotti potrà essere frazionata dal corriere in diverse consegne, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Scambio GAMES o spesa aggiuntiva per il Cliente. I corrieri utilizzati per le consegne non effettuano telefonate preventive, non sono in grado di gestire richieste di consegna in orari particolari e di modificare, nell’eventualità, i dati di spedizione prima dell’apertura della pratica di giacenza da parte del corriere.

I giochi nuovi vengono spediti tendenzialmente sigillati .

Scambio GAMES è impegnata a evadere tutti gli ordini in tempi rapidi. Indicativamente, i Prodotti disponibili sono consegnati da Scambio GAMES al corriere per la spedizione entro 48 (quarantotto) ore lavorative (esclusi i giorni festivi e le giornate di sabato e domenica) dalla Conferma di ricezione dell’Ordine. La Conferma di Spedizione, trasmessa al momento di tale consegna al corriere, oltre a un riepilogo dei Prodotti spediti, contiene un link per verificare lo stato dell’avanzamento dell’Ordine (tracking). Il Cliente può accedere alla propria area riservata sul Sito e controllare il progredire dell’Ordine e i relativi aggiornamenti, direttamente nella sezione “I miei Ordini” nella parte superiore della HomePage o all’interno della Dashboard (Account/La mia Dashboard/I miei ordini). Cliccando sul numero dell’Ordine, il Cliente può inoltre monitorare la spedizione del proprio Ordine tramite l’apposita sezione “Traccia Spedizione”.

I tempi di consegna dei Prodotti dipendono dalla localizzazione del destinatario. Il tempo impiegato dal corriere per la consegna dei Prodotti, a partire dalla Conferma di Spedizione è, indicativamente, di 1 (un) giorno lavorativo per le consegne nelle regioni di Nord e Centro Italia, di 2 (due) giorni lavorativi per le consegne nelle regioni del Sud e di 3 (tre) giorni lavorativi per le consegne nelle Isole. Di conseguenza, il tempo complessivo di evasione degli Ordini, dalla Conferma di ricezione dell’Ordine all’effettiva consegna, è indicativamente di 3 (tre) giorni lavorativi per le consegne nelle regioni di Nord e Centro Italia, di 4 (quattro) giorni lavorativi per le consegne nelle regioni del Sud e di 5 (cinque) giorni lavorativi per le consegne nelle Isole. Scambio GAMES si impegna a fare il possibile perché le consegne avvengano nel rispetto dei tempi stimati e, in ogni caso, entro il termine massimo di 30 (trenta) giorni dalla Conferma di Spedizione. Tuttavia, è sempre possibile che si verifichino ritardi nelle consegne, per ragioni impreviste e al di fuori della sfera di controllo di Scambio GAMES. In caso di ritardo nelle consegne rispetto ai tempi indicativi previsti sarà possibile contattare il Servizio Clienti per avere informazioni, compilando l’apposito modulo online. Il Servizio Clienti contatterà tempestivamente il Cliente via e-mail, confermando l’apertura della pratica, e avvierà con il corriere le verifiche necessarie per rintracciare la spedizione e perfezionare la consegna. In caso di mancata consegna entro 30 (trenta) giorni dalla Conferma di Spedizione, il Cliente potrà annullare l’Ordine senza alcun onere, contattando il Servizio Clienti e compilando l’apposito modulo online. In tal caso, accertata la mancata consegna da parte del corriere, Scambio GAMES procederà senza ritardo a rimborsare al Cliente il prezzo pagato per il Prodotto non consegnato, comprensivo delle spese di spedizione e delle eventuali spese accessorie.

La consegna si intenderà avvenuta e il Prodotto “consegnato” con l’acquisizione, da parte del Cliente, della disponibilità materiale o del controllo del Prodotto, che saranno dimostrati dalla sottoscrizione della ricevuta di consegna dell’Ordine all’indirizzo di spedizione concordato

Verifica dei Prodotti da parte del Cliente.

Al ricevimento del Prodotto acquistato, il Cliente è tenuto a verificare se:

(i) il numero di colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto;
(ii) l’imballo è esteriormente integro.

Se il numero dei colli in consegna non corrisponde a quello indicato o l’imballo non appare integro, il Cliente deve farlo immediatamente presente al corriere, apponendo un’espressa riserva o una contestazione accanto alla firma sulla ricevuta di consegna (per esempio, scrivendo “imballo non integro, accettato con riserva di verifica del contenuto” o frase simile).

L’accettazione della consegna dei Prodotti senza alcuna riserva o contestazione nella ricevuta di consegna equivale a un riconoscimento da parte del Cliente della conformità dei Prodotti consegnati a quanto ordinato per quantità, tipologia e imballo. Restano salve le ulteriori garanzie previste dalla Legge in relazione ai Prodotti consegnati.

Spese di spedizione.

Ove non sia diversamente indicato durante la procedura d’acquisto, le spese di spedizione sono a carico del Cliente nella misura fissa di € 5,00 per ciascun Ordine. in caso di invio simultaneo di più Ordini con un’unica operazione di pagamento, le spese di spedizione sono addebitate al Cliente una sola volta, anche nel caso in cui le consegne dei Prodotti siano frazionate. Salvo diversa indicazione durante la procedura d’acquisto, non saranno applicate spese di spedizione agli Ordini con importo netto di acquisto (escluse, pertanto, le spese accessorie e di spedizione) superiore o uguale a € 40,00.

Garanzia Legale.

Il Codice del Consumo prevede in favore dei consumatori una Garanzia Legale su tutti i prodotti acquistati, online o in negozio. Per i soli prodotti usati, acquistati online  Scambio GAMES, la Garanzia Legale copre i difetti di conformità che si manifestano entro 12 (dodici) mesi dall’acquisto e sono denunciati entro 2 (due) mesi dalla scoperta. Per effetto della Garanzia Legale, il Cliente ha diritto di ottenere gratuitamente dal venditore la riparazione o la sostituzione del prodotto difettoso, senza alcuna spesa a suo carico. Il Cliente ha diritto alla riduzione del prezzo o a risolvere il contratto, restituendo il prodotto difettoso e ottenendo il rimborso integrale del prezzo d’acquisto, nei seguenti casi: (a) se la sostituzione o la riparazione del prodotto non sono possibili o sono eccessivamente onerose; (b) se il venditore non ha provveduto né alla riparazione né alla sostituzione del prodotto in un periodo di tempo congruo; (c) se la sostituzione o la riparazione in precedenza effettuata ha causato notevoli inconvenienti al Cliente. Per determinare l’importo dell’eventuale riduzione del prezzo, si tiene conto dell’uso del prodotto fatto dal Cliente. Un difetto lieve, per il quale non sia possibile o sia troppo oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

Qualora un Prodotto acquistato sul Sito presenti un difetto coperto dalla Garanzia Legale, cioè un difetto di conformità o un malfunzionamento originario (quindi non causato da traumi, usi impropri e/o eventi interni o esterni successivi all’acquisto), il Cliente deve comunicare a Scambio GAMES la presenza del difetto di conformità entro 2 (due) mesi dalla scoperta, per non incorrere nella decadenza dalla garanzia. Per dimostrare la data d’acquisto del Prodotto e la tempestività dell’esercizio della Garanzia Legale è sempre consigliabile conservare lo scontrino fiscale o analogo documento ricevuto al momento della consegna o del ritiro del Prodotto. In caso di acquisti online, il Cliente potrà fare riferimento alla ricevuta d’acquisto ricevuta via e-mail al momento della Conferma di Spedizione. Una copia digitale della ricevuta d’acquisto sarà scaricabile dal Sito, nell’area privata del Cliente.

Garanzie convenzionali.

Oltre alla Garanzia Legale, alcuni Prodotti venduti sul Sito sono provvisti di una garanzia aggiuntiva fornita direttamente dai singoli produttori o da Scambio GAMES, con validità e durata diverse a seconda del Prodotto. Durata, limiti e condizioni di esercizio di tali garanzie aggiuntive sono indicate nelle confezioni dei singoli Prodotti e/o sui siti web dei rispettivi produttori.

Diritto di recesso.

Gli acquisti online sono regolati dalle disposizioni del Codice del Consumo in materia di contratti conclusi a distanza o al di fuori dei locali commerciali. Per tali contratti, i consumatori dispongono di un periodo di 14 (quattordici) giorni solari (giorni di calendario) dalla data di consegna del prodotto, per recedere dall’acquisto senza penalità e senza specificare i motivi del recesso. In caso di acquisto di più beni, ordinati con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine decorre dalla consegna dell’ultimo bene consegnato. Il Cliente (se consumatore ai sensi del Codice del Consumo) può dunque comunicare a Scambio GAMES la propria volontà di recedere dall’acquisto di qualsiasi Prodotto acquistato sul Sito, compilando e inviando a tale fine il Modulo di Recesso – disponibile nella pagina del Servizio Clienti o direttamente a questo link – o manifestando comunque in maniera chiara la propria volontà in tal senso, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del Prodotto. La dichiarazione di recesso potrà essere inviata con una delle seguenti modalità:

• online, compilando e inviando il Modulo di Recesso direttamente dalla pagina del Servizio Clienti o da questo link; oppure:

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire a Scambio GAMES, nei 14 (quattrodici) giorni successivi, il Prodotto integro, in normale stato di conservazione in quanto custodito ed eventualmente adoperato con normale diligenza. Il consumatore sarà in ogni caso responsabile dell’eventuale diminuzione di valore del Prodotto causata da un utilizzo diverso da quello necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. A tale proposito, va sottolineato che le console di gioco dovranno essere restituite nella confezione ancora sigillata, poiché la garanzia su tali prodotti decorre dal momento dalla prima accensione e collegamento online e, di conseguenza, in caso di apertura della confezione non sarà più possibile rivendere il prodotto come nuovo. Altri prodotti, come per esempio le statuette collezionabili (es. Funko Pop), i giochi da tavolo e i prodotti che includono coupon, codici o contenuti digitali riscattabili devono essere restituiti nelle confezioni ancora sigillate, poiché in caso di apertura le statuette non sono collezionabili e gli altri prodotti non sono rivendibili come nuovi, non essendo possibile garantire l’integrità dei loro contenuti.

Il Prodotto potrà essere riconsegnato presso un punto vendita Scambio GAMES, previa autorizzazione del Servizio Clienti, grazie al servizio Reso Facile (utilizzabile solo per Prodotti con un prezzo inferiore ai 200 euro). In alternativa, il Prodotto dovrà essere rispedito in un pacco chiuso, indicando il numero e la data dell’ordine d’acquisto, all’indirizzo indicato sopra (Scambio GAMES, Via —————————-). Per agevolare le fasi di smistamento della merce in magazzino e velocizzare le operazioni di rimborso, si chiede di indicare sulla parte esterna del pacco il numero e la data dell’ordine d’acquisto. Il Cliente è responsabile del contenuto del pacco restituito. Scambio GAMES non procederà ad alcun rimborso, indipendentemente dalle opzioni di reso scelte dal Cliente, se il pacco ricevuto contenesse un articolo non corretto e/o diverso dal Prodotto oggetto del diritto di recesso.

A seguito della dichiarazione di recesso (inviata nei termini), Scambio GAMES rimborserà interamente al Cliente le somme corrisposte per l’acquisto del Prodotto, comprese le spese di consegna e le spese accessorie, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Le spese sostenute per la restituzione del Prodotto resteranno a carico del Cliente, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo. A meno che il Cliente abbia convenuto un mezzo diverso, i rimborsi saranno effettuati con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per il pagamento del Prodotto. In ogni caso, al Cliente non saranno addebitate spese in relazione all’operazione di rimborso. Ai sensi dell’art. 56, comma 3, del Codice del Consumo, Scambio GAMES potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti oggetto del diritto di recesso, oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i Prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Esclusione del Diritto di recesso.

Il diritto di recesso è escluso nei confronti di chi non ha acquistato come consumatore (es. Clienti che hanno utilizzato per l’acquisto la Partita IVA).

Inoltre, l’art. 59 del Codice del Consumo indica alcuni casi nei quali il Cliente non può esercitare il diritto di recesso. Tra gli altri casi, si segnalano in particolare gli acquisti di:
– Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (art. 59 lett. c e d);
– registrazioni audio o video sigillate e software informatici sigillati che siano stati aperti dopo la consegna del corriere (art. 59 lett. i). Pertanto, i prodotti audiovisivi e i software (compresi i videogiochi, sia nuovi sia usati), se consegnati al Cliente sigillati devono essere restituiti nei loro imballi originari ancora sigillati. Gli articoli provvisti di bollino SIAE devono essere inoltre restituiti con tale bollino integro: non saranno accettati resi di prodotti con bollino SIAE non integro o mancante;
– fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso (art. 59 lettera o). Il diritto di recesso è quindi escluso per i DLC.

Mancata esecuzione degli Ordini da parte di Scambio Games.

Scambio GAMES farà sempre il possibile per accettare ed evadere tempestivamente tutti gli Ordini trasmessi dai Clienti. Tuttavia, Scambio GAMES si riserva di non accettare gli Ordini (anche se i Prodotti ordinati fossero disponibili) e di annullare e non evadere gli Ordini eventualmente accettati, qualora nel corso della procedura d’acquisto si verifichi una delle seguenti circostanze eccezionali:
• frodi o irregolarità nell’operazione di pagamento e/o nell’utilizzo delle carte di pagamento;
• uso non corretto di buoni sconto o violazione di Regole d’Acquisto da parte del Cliente;
• truffe o tentativi di truffa ai danni di Scambio GAMES o di terzi.

Forza maggiore.

Scambio GAMES non è in alcun modo responsabile per eventuali inadempimenti o ritardi nell’esecuzione di obbligazioni derivanti dai contratti d’acquisto dei Prodotti, causati da atti, eventi, mancati avvenimenti, azioni, omissioni o incidenti al di fuori di ogni suo ragionevole controllo (“Eventi di Forza Maggiore”).

Gli Eventi di Forza Maggiore includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:

a) scioperi, serrate o altre agitazioni sindacali;

b) sommosse, rivolte, invasioni, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerre (dichiarate e non) o minacce di guerra;

c) incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, frane o altri disastri naturali;

d) epidemie, pandemie e/o situazioni di emergenza sanitaria;

e) impossibilità temporanea di utilizzare ferrovie, spedizioni marittime, aeree, trasporti a motore o altri mezzi di trasporto pubblico o privato, anche a causa di scioperi, disastri, incidenti o altri eventi;

f) impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazioni pubbliche o private;

g) carenza di materie prime necessarie alla realizzazione dei Prodotti;

h) atti, decreti, leggi, regolamenti o restrizioni di un qualsiasi governo o autorità, nazionale o locale.

L’esecuzione delle obbligazioni previste dai contratti d’acquisto resterà sospesa per tutta la durata degli Eventi di Forza Maggiore. In ogni caso Scambio GAMES, anche in pendenza di Eventi di Forza Maggiore, si adopererà per trovare una soluzione con cui adempiere ai propri obblighi contrattuali.

Privacy.

I dati personali dei Clienti sono trattati da Scambio GAMES nel rispetto della disciplina vigente in materia di protezione dei dati personali – segnatamente, il Regolamento (UE) n. 679/2016 (GDPR) e il D.Lgs. n. 196/2003 e successive modifiche e integrazioni (“Codice della Privacy”) – con l’adozione di misure di sicurezza idonee a garantire la riservatezza di tali dati e in linea con quanto indicato nell’informativa sul trattamento dei dati personali e sui diritti degli interessati (“Informativa Privacy”), che può essere consultata a questa pagina, cui si rinvia per ogni ulteriore informazione in materia di privacy.

Prima di procedere a un acquisto sul Sito, il Cliente è tenuto a leggere l’Informativa Privacy e a confermare espressamente tale lettura, confermando altresì che tutte le informazioni e/o i dati personali forniti durante le procedure d’acquisto sono veritieri e accurati. In ogni caso, utilizzando il Sito, il Cliente autorizza Scambio GAMES alla raccolta e al trattamento di informazioni e dati personali, con le modalità specificatamente approvate dal Cliente.

Informazioni e reclami – Piattaforma europea per la risoluzione delle controversie on line.

Per qualsiasi commento, suggerimento, richiesta di informazioni o reclamo, il Cliente è invitato a contattare il Servizio Clienti Scambio GAMES utilizzando i canali di assistenza al Cliente indicati sul Sito.

In caso di contestazioni sul servizio offerto da Scambio GAMES il Cliente potrà inviare un reclamo online attraverso i moduli presenti sul sito alla pagina del Servizio Clienti,

Il Servizio Clienti si impegna a rispondere a ogni richiesta o reclamo nel più breve tempo possibile e, in ogni caso, nel rispetto dei termini previsti dalla legge. In accordo con il Regolamento (UE) n. 524/2013 il Cliente ha il diritto di sollecitare una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative agli ordini effettuati tramite il Sito attraverso la piattaforma europea ODR (Online Dispute Resolution) http://ec.europa.eu/consumers/odr messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti da contratti di beni e servizi conclusi on line tra consumatori e professionisti.

Giurisdizione e foro competente.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita e gli Ordini di acquisto sono regolati dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e degli Ordini di acquisto dei Prodotti è competente in via esclusiva il Foro del luogo di residenza o domicilio del consumatore.

 

7.3
Per maggiori informazioni in merito ai presenti Termini, per esercitare i diritti qui previsti e, in generale, per comunicare con Scambio Games, sarà possibile utilizzare i seguenti contatti:
Scambio Games.,
Via Firenze,94 Ladispoli
Roma,
00055 Italia

info@scambiogames.it

Informazioni sull’azienda
Scambio Games ditta individuale  di  Antonello Sciacia.
Indirizzo della sede legale: Via Firenze,94 Ladispoli Roma 00055 Italia

REGOLAMENTO PER UTENTI REGISTRATI ATTIVI

Registrandoti al sito https://www.scambiogames.it/ e creando un account, accetti i seguenti termini:

1. In questi termini e condizioni, ” Scambio Games ” indica Scambio Games, una ditta individuale privata registrata in Italia con sede in Via Firenze,94 Ladispoli Roma 00055 Italia, C.F. e P.I.V.A _15382471009, N. REA  1589092,  Telefono 3396597160 indirizzo di posta : info@scambiogames.it

Requisiti

2. Non hai alcun diritto legale su un account e Scambio Games si riserva il diritto di chiuderlo in qualsiasi momento con o senza motivo. Per registrare un account devi avere almeno 18 anni e risiedere in Italia e Scambio Games potrebbe richiederne una prova. Non puoi avere più di un account all’interno del nostro e-commerce.

Promozioni

4. Se hai acconsentito a ricevere comunicazioni di marketing, ad esempio l’iscrizione nella NWSL potrai ricevere le promozioni di cui puoi usufruire di volta in volta. Scambio Games non sarà obbligata a lanciare alcuna promozione ma sarà libera di farlo in qualsiasi momento. Le promozioni possono essere modificate o ritirate da Scambio Games in qualsiasi momento senza preavviso.

Termini e policy applicabili

5. Tutti gli acquisti sono soggetti ai Termini e Condizioni di vendita di Scambio Games. Gli acquisti online sono soggetti alla nostra Informativa sul diritto di recesso entro e non oltre 7 giorni dalla consegna. I dati personali da te forniti saranno trattati in conformità con la nostra Informativa sulla Privacy e gli eventuali consensi da te forniti. Devi assicurarti che i tuoi dati personali siano aggiornati e notificare a Scambio Games eventuali modifiche attraverso i canali presenti al punto 3.1della Privacy Policy

Generale

6. Scambio Games non sarà responsabile per qualsiasi perdita, uso non autorizzato o uso improprio del tuo account o nome utente o password. Scambio Games si riserva il diritto di modificare o variare questi termini di volta in volta. I termini modificati saranno pubblicati online su https://www.scambiogames.it . Questi termini devono essere interpretati in conformità con la legge italiana.

MODALITÀ DI ACQUISTO DI ARTICOLI

1. Descrizione Generale

Il cliente potrà configurare  il proprio ordine all’interno dell’e-commerce, seguendo un procedimento online che gli consentirà di selezionare una serie di componenti ed accessori tra quelli disponibili e che andranno a strutturare l’ordine nella sua completezza.
IL cliente dovrà eseguire il login sul sito di e-commerce https://www.scambiogames.it/ con le proprie credenziali di accesso, dovrà leggere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e la Privacy Policy raggiungibili attraverso gli appositi link e cliccare, infine su “Conferma Ordine”.

2. Disponibilità dei Prodotti

La quantità di Prodotti presentati all’interno della piattaforma  e disponibili per l’acquisto è soggetta a continue variazioni, anche in conseguenza dell’andamento delle vendite e del quantitativo limitato delle componenti messo a disposizione all’interno della piattaforma. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte del Venditore, dovuta all’indisponibilità, anche momentanea, di uno o più componenti, Scambio Games informerà il Consumatore e provvederà al rimborso delle somme già corrisposte dal Consumatore per il pagamento complessivo dell’Ordine.

3. Pagamenti

Per conoscere quali mezzi di pagamento vengono accettati da Scambio Games, si rimanda il Cliente alla Sezione “Pagamenti” delle Condizioni di Vendita. L’addebito del prezzo di Acquisto, unicamente per i Prodotti esposti, viene effettuato, a seguito della conferma del Cliente, al momento dell’invio dell’Ordine. Tutti i pagamenti sono soggetti ad ulteriori controlli al fine di prevenire eventuali frodi. Scambio Games si riserva di annullare gli Ordini (anche se i Prodotti ordinati fossero disponibili) qualora si presenti una delle seguenti circostanze eccezionali:
· – frodi o irregolarità nell’operazione di pagamento e/o nell’utilizzo delle carte di pagamento;
· – uso non corretto di buoni sconto o violazione di Regole d’Acquisto da parte del Cliente;
· – truffe o tentativi di truffa ai danni di Scambio Games o di terzi.

4. Spedizione dei prodotti

La spedizione degli ordini contenente unicamente i Prodotti selezionati, avverrà nella modalità selezionata dal Consumatore, fra quelle disponibili ed indicate sul Sito, al momento dell’invio dell’ordine. Le spedizioni contenenti unicamente i Prodotti disponibili saranno affidati ad un corriere espresso incaricato da Scambio Games entro 5 giorni lavorativi (oppure 3 giorni lavorativi nel caso in cui il cliente abbia acquistato il pacchetto che prevede l’Assemblaggio Rapido dei prodotti).

5.Consegna dei prodotti

I tempi di consegna dei Prodotti dipendono dalla localizzazione del destinatario e dalla correttezza e completezza dell’indirizzo di spedizione fornito dal Cliente in fase di acquisto. Il venditore si impegna a rispettare i tempi di consegna e, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno dell’invio della Conferma di Spedizione. In caso di ritardi e di una mancata consegna entro 30 giorni, il Cliente potrà annullare l’Ordine senza alcun onere, contattando il Servizio Clienti e compilando l’apposito modulo online. Scambio Games non è in alcun modo responsabile per eventuali inadempimenti o ritardi nell’esecuzione di obbligazioni derivanti dai contratti d’acquisto dei Prodotti, causati da atti, eventi, mancati avvenimenti, azioni, omissioni o incidenti al di fuori di ogni suo ragionevole controllo (“Eventi di Forza Maggiore”). Per maggiori informazioni, si rimanda il Consumatore a consultare la sezione “Eventi di Forza Maggiore” presente all’interno delle Condizioni di Vendita Scambio Games . I corrieri utilizzati per le consegne non effettuano telefonate preventive, non sono in grado di gestire richieste di consegna in orari particolari e di modificare, nell’eventualità, i dati di spedizione prima dell’apertura della pratica di giacenza da parte del corriere. La consegna si intenderà avvenuta e il Prodotto “consegnato” con l’acquisizione, da parte del Cliente, della disponibilità materiale o del controllo del Prodotto. Qualora la confezione o l’involucro dei Prodotti dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, il Consumatore è invitato a rifiutare la consegna da parte del corriere o ad accettarne la consegna “con riserva”. Per maggiori informazioni, si veda la sezione “Verifica dei Prodotti da parte del Cliente” delle Condizioni di Vendita Scambio Games .

6. Garanzia legale

La Garanzia Legale di conformità copre tutti i difetti causati da un malfunzionamento originario (non arrecato da traumi, manomissioni, usi impropri e/o eventi interni o esterni successivi all’acquisto) che si manifestino entro 2 (due) anni dalla consegna del Bene. L’eventuale difetto di conformità di un prodotto, deve essere segnalato dal cliente entro 2 (due) mesi dalla scoperta del vizio attraverso l’apposito modulo online presente nella pagina del Servizio Clienti (Assistenza), raggiungibile da questo Link . Al momento della compilazione della segnalazione, il Consumatore dovrà fornire un’ indicazione del malfunzionamento riscontrato e fornire ogni altra informazione utile per accertarne la natura (ad esempio una o più immagini dell’articolo). A seguito del ricevimento della suddetta richiesta, il Servizio Clienti Scambio Games valuterà i difetti e le non conformità lamentati dal Cliente tramite il servizio di Assistenza Scambio Games il quale, dopo avere esaminato la documentazione, stabilirà se autorizzare la restituzione dei Prodotti. Accertato che il difetto rientri nel periodo di copertura della Garanzia Legale, e che la restituzione venga confermata da Scambio Games ITALIA, il Servizio Clienti contatterà il Cliente via e-mail o altri mezzi, confermando l’apertura della pratica e fornendo le indicazioni per la restituzione del Bene. Tale conferma non costituirà in alcun modo un riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere verificata al momento dell’arrivo dei Prodotti presso il magazzino di Scambio Games. Il Prodotto verrà inviato presso il laboratorio tecnico di Scambio Games tramite ritiro, al domicilio indicato dal Cliente al momento della segnalazione dell’anomalia, da parte di un corriere autorizzato con spese a carico di Scambio Games. Verrà richiesto al Cliente di preparare con cura la spedizione e consegnare il Prodotto al corriere in un pacco chiuso che riporti sulla confezione esterna la lettera di vettura (fornita dal Servizio Scambio Games per email) e trascrivere sul collo il numero dell’ordine. All’arrivo dei Prodotti presso il Centro Assistenza, Scambio Games ITALIA provvederà ad effettuare i controlli qualitativi dell’articolo restituito e, ove tali verifiche confermino l’esistenza di un difetto, procederà al ripristino della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, o a rimedi alternativi nei casi espressamente previsti dal Codice del Consumo. Qualora il Venditore rimborsi al Consumatore il prezzo pagato, le somme verranno restituite, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore al momento dell’acquisto. In caso di prodotti palesemente danneggiati e/o in presenza di vizi non riconducibili ad un difetto di Conformità Scambio Games non effettuerà alcuna riparazione/sostituzione del prodotto. Al verificarsi di questa eventualità, il centro Assistenza tecnico di Scambio Games emetterà una perizia tecnica allo scopo di valorizzare l’entità dei danni indotti e/o da trasporto o da improprio uso/conservazione/manutenzione e/o installazione da parte del Cliente oppure dovuto all’inosservanza delle istruzioni fornite dal produttore o dal Venditore (per esempio nel manuale d’uso o in altre istruzioni fornite all’atto dell’acquisto del Prodotto). Conseguentemente, Scambio Games inviterà il Cliente a recuperare a proprie spese il Prodotto risultante fuori garanzia presso il magazzino Scambio Games. Per le Informazioni aggiuntive riguardanti la “Garanzia Legale”, si consulti la sezione “Garanzia Legale” e “Casi di Esclusione della Garanzia Legale” delle Condizioni di Vendita Scambio Games .

7. Diritto di Recesso

Il diritto di recesso per gli ordini emessi acquistati in modalità e-commerce potrà applicarsi unicamente al prodotto acquistato nella sua interezza entro 14 (quattordici) giorni solari dalla data di consegna del prodotto. Il diritto di recesso è escluso nei confronti di chi non ha acquistato come Consumatore (es. Clienti che hanno utilizzato per l’acquisto la Partita IVA). La dichiarazione di recesso potrà essere inviata con una delle seguenti modalità:

• mediante dichiarazione scritta a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a “Scambio Games Italia, Servizio Clienti, Via Firenze,94 00055 Ladispoli Roma”, da consegnare all’ufficio postale per la spedizione entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del Prodotto.

A seguito della dichiarazione di recesso (inviata nei termini), il Consumatore riceverà un’e-mail di conferma di esercizio del recesso, contenente le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto, da trasmettere entro e non oltre i successivi 14 giorni. Scambio Games rimborserà interamente al Cliente le somme corrisposte per l’acquisto del prodotto, ESCLUSE le spese di consegna e le spese accessorie, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

Importante: Tutti i Prodottiacquistati dovranno essere rispediti in un pacco chiuso a Scambio Games Via Firenze, 94 00055 Ladispoli (Roma). Per agevolare le fasi di smistamento della merce in magazzino e velocizzare le operazioni di rimborso, si chiede di indicare sulla parte esterna del pacco l’indirizzo di spedizione del destinatario e il numero dell’ordine d’acquisto. Per agevolare le operazioni di smistamento dei prodotti in magazzino, è fondamentale rimuovere dal collo la lettera di vettura relativa alla spedizione iniziale. Il cliente potrà scegliere di incaricare un corriere a sua scelta o, in alternativa, affidare l’incarico a Scambio Games  Italia. Nel primo caso, la spedizione prevista per il reso è sotto la completa responsabilità del cliente. Ciò significa che, in caso di danneggiamento o furto del bene restituito durante il trasporto, il Cliente dovrà sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso da parte di quest’ultimo. Scambio Games non sarà ritenuta responsabile al verificarsi di una delle anomalie descritte. Nel caso in cui la scelta del cliente dovesse ricadere su un corriere incaricato da Scambio Games, il Venditore provvederà ad addebitare al Cliente il costo per il trasporto assicurato. A prescindere dalla modalità di restituzione scelta dal Cliente, il Consumatore è ritenuto l’unico responsabile del contenuto del pacco restituito e dell’eventuale diminuzione di valore del Prodotto, causata da un utilizzo diverso da quello necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. A tale fine, il Consumatore è invitato a non manipolare il bene e a rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto. In mancanza di tali accorgimenti, Scambio Games provvederà ad emettere una perizia tecnica orientata alla quantificazione economica di eventuali danni arrecati al prodotto. Ne deriva che, il cliente avrà diritto esclusivamente al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto restituito.

Altresì, Scambio Games non procederà ad alcun rimborso se:

– il pacco ricevuto contenesse un articolo non corretto e/o diverso dal Prodotto oggetto del diritto di recesso;
– il prodotto restituito e/o i suoi accessori e/o la sua confezione non sono integri (segni di usura, rottura, graffi, deformazioni, ecc);
– il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (es. cavi, caricabatterie, istruzioni e manuali allegati ecc.).

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il Cliente dovrà recuperare il prodotto a sue spese entro 15 gg lavorativi dall’invio della perizia. Il prodotto sarà custodito presso il Centro Assistenza Scambio Games Italia (Scambio Games Via Firenze, 94 00055 Ladispoli (RM)) e, in caso di mancato ritiro, verrà smaltito. Per le regole generali del Diritto di Recesso si veda la sezione “Diritto di Recesso”delle Condizioni di Vendita Scambio Games.

8. Privacy

Per poter procedere all’inoltro dell’ordine e quindi alla Conclusione del Contratto sulla base delle presenti Condizioni, sono richiesti attraverso il sito alcuni dati personali del Consumatore. Il Consumatore prende atto che i dati personali forniti saranno registrati ed utilizzati dal Venditore e trasmessi a Scambio Games esclusivamente per dare esecuzione a ciascun acquisto eseguito tramite il sito. I soli dati personali che saranno trattati da Scambio Games Nome, Cognome ed indirizzo di spedizione della merce. I dati personali dei Clienti sono trattati da Scambio Game snel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali – segnatamente, il Regolamento (UE) n. 679/2016 (GDPR) e il D.Lgs. n. 196/2003 e successive modifiche e integrazioni (“Codice della Privacy”) – con l’adozione di misure di sicurezza idonee a garantire la riservatezza di tali dati e in linea con quanto indicato nell’informativa sul trattamento dei dati personali e sui diritti degli interessati (“Informativa Privacy”), che può essere consultata a (Vedi PAGINA) , cui si rinvia per ogni ulteriore informazione in materia di privacy.